Nasce il primo network italiano di Video Blog tematici: VLOGSFERA.IT

Da “Video” + “Blog” nasce VlogSfera.
Viene ufficializzato oggi il primo network di video blog (vlog) in Italia: VlogSfera.it.
Si tratta della prima esperienza di nanopublishing di questo genere nel nostro Paese, partita ufficiosamente dallo scorso Gennaio.

VlogSfera si pone l'obiettivo di fornire un’esperienza e un’informazione agli utenti a 360°. I Vlog sono scritti da esperti e appassionati, con occhio critico e indipendente, e sposano perfettamente i principi del web 2.0: salvo casi di assolute anteprime o indiscrezioni tutti i post sono arricchiti da video e fotogallery e permettono agli utenti di interagire tra loro e con la redazione, con la possibilità di votare l’articolo, ma soprattutto commentarlo senza alcuna censura e segnalarlo a diversi social network.

Tre i video blog partiti da Gennaio. Attualmente sono presenti oltre 500 post corredati da circa 800 video e 1.300 foto, arricchiti dallo straordinario risultato di oltre 200 commenti inseriti in pochissimi giorni. Gli aggiornamenti sono quotidiani.

 

AUTOVIDEOBLOG.IT (www.autovideoblog.it)

CONTENUTI:
AutoVideoBlog.it è il video blog dedicato al settore auto in tutte le sue sfaccettature: anticipa con foto e “video spia” le nuove uscite, le anteprime e i prototipi, realizza schede  dettagliate con informazioni tecniche, informa dell’entrata in commercio in Italia di nuovi modelli o di particolari offerte e promozioni, effettua interessanti comparazioni tra diverse vetture della stessa categoria di differenti case automobilistiche. Ma cita anche classifiche, curiosità e parla delle nuove tecnologie applicate al mondo dell’auto e degli accessori. Particolare attenzione è inoltre dedicata ai principali eventi del mondo delle automobili e agli eventi sportivi.
Ogni post è corredato da video su presentazione dei nuovi modelli, test drive exc.

TARGET:
Età:18-54 anni
Genere: 80% uomini 20% donne
Appassionati e/o possessori di auto, utenti tecnologicamente evoluti, early adopters, influencers, trend setters, giornalisti, professionisti exc.

 

CINEVIDEOBLOG.IT (www.cinevideoblog.it)

CONTENUTI:
CineVideoBlog.it è il video blog che fornisce un’informazione completa sul cinema e sul mondo della televisione. Propone notizie, scoop, curiosità e scene in anteprima dei film che usciranno nelle sale italiane, recensioni e trailer dei film al botteghino. Non solo, offre uno sguardo critico sulle principali trasmissioni televisive, anteprime sui nuovi programmi e notizie sui principali protagonisti dello show business.
Tutti i post presentano i video più interessanti e ricercati dei programmi, trasmissioni e film di cui si scrive.

TARGET:
Età:20-54 anni
Genere: 40% uomini 60% donne
Appassionati di cinema, appassionati di tv (particolarmente di telefilm e reality), utenti tecnologicamente evoluti, early adopters, influencers, trend setters, giornalisti, professionisti exc.

 

TECNOVIDEOBLOG.IT (www.tecnovideoblog.it) si presenta come occhio vigile e attento, ma anche critico, sulle nuove tecnologie.

CONTENUTI:
TecnoVideoBlog.it è il video blog che si presenta come occhio vigile e attento, ma anche critico, sulle nuove tecnologie, dai computer ai notebook, dai cellulari agli smartphone, fotocamere e videocamere, tv lcd, lettori mp3 e sistemi Home Theatre, navigatori satellitari, console e tutti i gadget tecnologici, privilegiando di volta in volta gli aspetti legati alla maggiore economicità di prezzo, qualità delle prestazioni, design e consumi. Particolare attenzione è dedicata a tutti gli eventi legati al mondo della Tecnologia e alla sua influenza negli stili di vita.
Ogni post è corredato da video su prove prodotto o presentazioni di prodotti in anteprima.

TARGET:
Età: 18-45 anni
Genere: 70% uomini 30% donne
Appassionati di tecnologia con buona propensione all’acquisto di prodotti tecnologici e capacità di spesa, utenti tecnologicamente evoluti, early adopters, influencers, trend setters, giornalisti, professionisti exc.

pubblicato il 17/05/2007

@breakevenadv