Formati Pubblicitari: Specifiche Tecniche
Gli spazi pubblicitari gestiti da Break Even adv possono ospitare tutti i formati standard riconosciuti dallo IAB (Interactive Advertising Bureau), anche in redirect. Oltre ai formati standard, la nostra concessionaria mette a disposizione dei clienti inserzionisti molteplici strumenti di forte impatto visivo realizzati ad hoc, dai formati espandibili ai rich media, dalle creatività video alle customizzazioni e agli strumenti promoredazionali.
Specifiche formati speciali |
|||||||||||
Nome formato |
Pixel |
Formato |
Loop |
GIF |
Flash |
Durata Loop |
Link Flash |
Target |
Adserving |
||
Nome secondo standard IAB |
Valori Espressi in pixel (px) |
Per gif si intende anche JPEG e per flash .swf |
Numero di cicli del banner |
Valido anche per JPEG |
Peso totale del file .swf |
Durata massima di ciascun loop |
Tipo di monitoraggio dei click in banner flash |
Per il clickTAG dei banner flash |
Redirect o Click Command + Pixel Tracking? |
||
Background autoage | 1600x1200 px |
gif statica |
- |
150 kb |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
||
Il background verr?á centrato rispetto al sito. La larghezza del sito ?¿ di 1050 px. Dovranno essere riempite le due colonne (di 275px ciascuna) e l'header di altezza 90px. E' importante prevedere che sar?á cliccabile solo la testata dalle coordinate 275,0 a 1325,90 (un rettangolo). Il backgroun deve essere largo massimo 1600 px, ma va studiato soprattutto per layout di 1280px. Per qualsiasi delucidazione contattare Break Even (Lorenzo Pascucci 02/39198882 o 328/9561948) |
|||||||||||
Bottone Businessonline.it | 178x165 px |
gif statica |
- |
7 kb |
- |
- |
- |
- |
entrambi |
||
solo per businessonline.it |
|||||||||||
Corner Peel | 75x75 px |
gif |
infinito |
18 kb |
- |
4 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
questo formato NECESSITA anche del formato 'Corner Peel Open'. Questo formato apparir?á nell'angolo in alto a destra del browser. |
|||||||||||
Corner Peel Open | 650x650 px |
gif |
infinito |
50 kb |
- |
10 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
anche .png |
|||||||||||
Etichetta | 0caratteri |
testo |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
||
Testo di 10 caratteri e colori esadecimale di sfondo |
|||||||||||
Floor Ad | 1024x80 px |
gif/flash |
infinito |
100 kb |
100 kb |
0 secondi |
clickTAG |
_blank |
click + pixel |
||
Vedere esempio allegato |
|||||||||||
Header vlog | 984x289 px |
gif statica |
- |
70 kb |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
||
Guardare esempio allegato. Riempire solo la parte nera denominata "Background" |
|||||||||||
Interscroller | 1920x1200 px |
FLV/gif statica |
- |
400 kb |
5000 kb |
0 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Guardare esempi allegati e chiedere a Break Even. E' previsto in genere anche il formato mobile (sotto la voce mobile > Interscroller mobile) |
|||||||||||
Miniscroller | 696x900 px |
gif/gif statica |
infinito |
400 kb |
- |
0 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
E' necessario chiedere maggiori info a Break Even (in totale 4 immagini) Mobile: 2 immagini 320x250, 320x416 (peso tot max 400 kb) gif statiche o jpeg o png Desktop: 2 immagini 696x300, 696x900 (peso tot max 600 kb) I CONTENUTI DEVONO ESSERE IN UN'AREA LARGA 670PX CENTRATA in quanto le colonne potrebbero essere tagliate. Gif statiche o jpeg o png L?ÇÖimmagine pi?? piccola per ciascun dispositivo deve essere trasparente ed ?¿ quella che deve contenere i testi e CTA (esempio immagine con background trasparente e testi in bianco o nero) L?ÇÖimmagine pi?? grande ?¿ in pratica un background quindi in genere contiene lo sfondo (senza testi) e l?ÇÖauto Qui una demo |
|||||||||||
Minisite | 0x0 px |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
|||
Contattare Break Even per maggiori informazioni |
|||||||||||
Native Ads | max 300x220 px |
gif statica/testo |
- |
150 kb |
- |
- |
clickTAG |
_blank |
click + pixel |
||
Testo massimo 200 caratteri. Pi?? ?¿ corto il testo e pi?? sar?á grande la dimensione del font. Le dimensioni dell'immagine sono massime |
|||||||||||
Personalizzazione | 0x0 px |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
|||
Contattare Break Even per maggiori informazioni |
|||||||||||
Post It | 50x50 px |
gif/gif statica/testo |
infinito |
10 kb |
- |
0 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Testo di circa 50/70 caratteri + titolo di 40 caratteri |
|||||||||||
Skin | 1600x1200 px |
gif statica |
- |
300 kb |
- |
- |
- |
- |
click + pixel |
||
Guardare il template allegato e le specifiche indicate al suo interno |
|||||||||||
Strip | 100x100 px |
gif/gif statica |
infinito |
5 kb |
- |
2 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Deve essere una "striscia" che va dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra, il resto trasparente. E' consigliato contattare Break Even prima della produzione |
|||||||||||
Banner in HTML5 |
|||||||||||
Specifiche secondo linee guida IAB |
La creatività deve essere fornita all'interno di un unico file zip. Nel file zip deve essere identificabile un file .html che sia il file principale della creatività. Il file html può richiamare altri file: css, js, immagini (gif,jpeg,png), video e altri file html, l'importante che tutti i percorsi siano relativi. All'interno del file html principale deve essere definita una variabile clickTag a cui devono fare riferimento tutti i link presenti nei vari file (html e js). La gestione del caricamento dell'immagine di backup o la Fallback Experience deve essere implementata dall'agenzia creativa. Il file zip deve includere anche tutte le librerie javascript, anche le più comuni come jquery, richiamate sempre con url relative, pertanto il contenuto del file html principale dovrà essere visibile anche senza alcuna connessione ad internet. Consigliamo di utilizzare immagini sprite e unificare file dello stesso genere producendo un unico file. Per i video, se la creatività lo richiede, richiediamo sia il formato .mp4 che il formato webm. Suggeriamo un peso massimo di 2,5 Mb. Creatività che sfruttano intensivamente CPU e\o GPU potranno essere bocciate. |
Specifiche formati Mobile |
|||||||||||
Nome formato |
Pixel |
Formato |
Loop |
GIF |
Flash |
Durata Loop |
Link Flash |
Target |
Adserving |
||
Nome secondo standard IAB |
Valori Espressi in pixel (px) |
Per gif si intende anche JPEG e per flash .swf |
Numero di cicli del banner |
Valido anche per JPEG |
Peso totale del file .swf |
Durata massima di ciascun loop |
Tipo di monitoraggio dei click in banner flash |
Per il clickTAG dei banner flash |
Redirect o Click Command + Pixel Tracking? |
||
Interscroller mobile | 320x460 px |
FLV/gif statica |
- |
300 kb |
3000 kb |
0 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Immagine gif statica. E' possibile occupare tutti gli spazi. E' previsto in genere anche una versione desktop (vedere sotto formati speciali > Interscroller) |
|||||||||||
Mobile - Footer | 320x50 px |
gif/gif statica |
infinito |
40 kb |
- |
15 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Accettiamo anche PNG |
|||||||||||
Mobile - Footer Expandible | 320x372 px |
gif/gif statica/testo |
infinito |
100 kb |
- |
15 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Formato composto da 2 materiali: questo 320x376 e la parte chiusa 320x50 di cui trovate le specifiche dettagliate alla voce "Mobile - Footer" sempre in questa sezione ("Specifiche formati Mobile") |
|||||||||||
Mobile - Interstitial | 320x372 px |
gif/gif statica/testo |
infinito |
100 kb |
- |
15 secondi |
- |
- |
click + pixel |
||
Accettiamo anche PNG |
|||||||||||
SMS | 0x0 px |
gif statica |
kb |
- |
- |
- |
_blank |
click + pixel |
|||
140 caratteri compreso eventuale link |
|||||||||||
NOTE |
Per i video suggeriamo formato MP4 di massimo 1 MB. Pesi maggiori sono accettati ma compromettono un veloce caricamento del video sotto rete dati. |
||||||||||
Banner in HTML5 |
|||||||||||
Specifiche secondo linee guida IAB |
La creatività deve essere fornita all'interno di un unico file zip. Nel file zip deve essere identificabile un file .html che sia il file principale della creatività. Il file html può richiamare altri file: css, js, immagini (gif,jpeg,png), video e altri file html, l'importante che tutti i percorsi siano relativi. All'interno del file html principale deve essere definita una variabile clickTag a cui devono fare riferimento tutti i link presenti nei vari file (html e js). La gestione del caricamento dell'immagine di backup o la Fallback Experience deve essere implementata dall'agenzia creativa. Il file zip deve includere anche tutte le librerie javascript, anche le più comuni come jquery, richiamate sempre con url relative, pertanto il contenuto del file html principale dovrà essere visibile anche senza alcuna connessione ad internet. Consigliamo di utilizzare immagini sprite e unificare file dello stesso genere producendo un unico file. Per i video, se la creatività lo richiede, richiediamo sia il formato .mp4 che il formato webm. Suggeriamo un peso massimo di 2,5 Mb. Creatività che sfruttano intensivamente CPU e\o GPU potranno essere bocciate. |